Il Bellinzona prende tre schiaffi a Nyon

Non male, malissimo. Il Bellinzona ha ritrovato il campionato perdendo nettamente la sfida di bassa classifica in casa dello Stade Nyonnais (3-0). La squadra di Sannino, alla prima sulla panchina dell’ACB, non è mai stata in grado di mettere in difficoltà una concorrente diretta nella lotta per la salvezza, che scappa così a +3 dai granata.
Il primo squillo è stato granata, ma il tiro a giro di L’ghoul è finito sopra l’incrocio. Sulla loro prima occasione, invece, i padroni di casa si sono portati avanti. Mihajlovic è stato eliminato troppo facilmente sulla fascia sinistra, e il cross di Ghia è arrivato ad un Pasche lasciato indisturbato da Krasniqi per stoppare e concludere in rete (19’, 1-0). La reazione della squadra di Sannino è stata troppo timida e il Nyon ha calato il bis prima della pausa. Sutter ha dapprima concesso una punizione evitabilissima, per poi lasciarsi scappare Sylvestre-Brac, che di testa ha siglato il bis (39’, 2-0).
L’ACB non è riuscito a pungere nemmeno nella ripresa. Kiassumbua non ha dovuto compiere una sola parata fino al colpo del kappaò messo a segno da Sylvestre Brac (67’, 3-0). A lasciarsi scappare colpevolmente il difensore giallonero, su calcio d’angolo, è stato Tokam. Sul finale, Pasche (78’) e Koré (86’) hanno mancato l’occasione di appesantire il risultato, mentre De Jesus (82’) e Chacón (89’) si sono divorati le palle del 3-1.
IL TABELLINO
Stade Nyonnais – Bellinzona 3-0 (2-0)
Reti: 19’ Pasche 1-0, 39’ Sylvestre-Brac 2-0, 67’ Sylvestre-Brac 3-0
Spettatori: 640
Arbitro: Logan Berchier
Stade Nyonnais: Kiassumbua; Gazzetta (79’ Ouattara), Strohbach, Sylvestre-Brac, Sawadogo; Silva, Gaillard; Ghia (79’ Jaiteh), Escorza (71’ Ndongo), Pasche (83’ Weber); Traoré (71’ Koré).
Bellinzona: Enzler; Krasniqi, Sutter, Sauter (62’ Tokam), Mihajlovic; Sabbatini; L’ghoul (81’ De Jesus), Nkama (81’ Lusuena), Matondo (66’ Chacón), Lymann (62’ Chouik); Nivokazi.
Ammoniti: 33’ Ghia, 55’ Sauter, 58’ Sabbatini, 64’ Matondo
Note: Stade Nyonnais senza Diomandé, Richard, De Pierro, Keita (infortunati), Okuka, (non convocato). Bellinzona senza Souza, Sangaré, Chukwuemeka, Diarra, Sörensen (infortunati).