Calcio

Il Bellinzona si sbarazza del Baden e ipoteca la salvezza

I sopracenerini non tremano al Comunale, vincono lo scontro diretto nelle retrovie per 4-0 e vanno a +10 punti sugli argoviesi
© CdT/Gabriele Putzu
19.04.2024 21:50

È tornato il sorriso, ai tifosi granata, dopo questa convincente vittoria al Comunale. Sì, la loro squadra ha offerto una prestazione di valore contro il Baden, in un match che vedeva sfidarsi le due squadre in coda alla Challenge League.

Un match che si è anche aperto in maniera clamorosa. Dopo il retropassaggio del calcio d’inizio, infatti, il rilancio lungo di Sörensen – forse anche a causa del vento – ha preso una traiettoria beffarda e ingannato la difesa e il portiere del Baden, che ha guadato sconsolato il pallone scivolare in rete. Il ticinese ha così trovato la sua prima rete in Challenge League, e lo ha fatto da oltre metà campo. La retroguardia argoviese ha poi regalato ai granata un’altra occasione al 35’, ma Pollero da due passi non è riuscito a centrare il bersaglio. Poco male, per i sopracenerini, perché al 53’ hanno comunque trovato il raddoppio con Sauter. A mettere la parola «fine» allo scontro diretto per la salvezza, ci ha allora pensato Pollero con una doppietta.

Tosetti e compagni si portano così a dieci punti di distanza dalla formazione di Winsauer. Un distacco che dovrebbe, a meno di grandi ribaltoni, garantire un finale di stagione tranquillo al Bellinzona.

Il tabellino

Bellinzona - Baden 4-0 (1-0)

Reti: 1’ Sörensen, 1-0, 53’ Sauter, 65’ Pollero, 75’ Pollero.

Arbitro: Huwiler

Bellinzona: Iacobucci; Lamy, Sauter, Sörensen, Mihajlovic (81’ Miranda); Tosetti (86’ Dieye), Mahmoud, Centinaro, Chacón (81’ Pugliese); Samba (73’ Vishi), Pollero (81’ Alounga)

Baden: Spycher; Gloor, Pachonik, Franek, Isufi, Dzonlagic (66’ Fontana); Zuberi, Hanke (66’ Furrer), Laski (66’ Romano); Spielmann (76’ Brack), Giampà (76’ Wiskemann).

Ammoniti: 12’ Mihajlovic, 23’ Laski.

Note: Bellinzona senza Rodrigues, Seiler (squalificati), Benguche (infortunato) e Dujake (non convocato). Baden senza Pasche (infortunato).