Incredibile: Sion sconfitto, Lugano terzo in classifica

A due giornate dal termine i bianconeri sono in corsa per entrare direttamente alla fase a gironi dell'Europa League, ma tutto dipenderà dalla finale di Coppa Svizzera
Red. Online
21.05.2017 15:44

SION – Incredibile, ma vero. Pareva rinato, invece il Sion è sprofondato. In casa, contro un Lucerna che pareva avviato ad un finale di campionato triste. E invece, i lucernesi hanno espugnato con autorità il Tourbillon.

3-2 il risultato finale, rete di Juric e doppietta di Francisco Rodriguez. Sullo 0-2 era invece stato Bia a riaprire la contesa, ridando brevemente speranza ai padroni di casa. Inutile il punto del 2-3 trovato da Konaté. L'inatteso kappaò lascia dunque immutata la classifica di Super League: il Lugano, che dal canto suo aveva sconfitto il Vaduz sabato sera (vedi suggeriti) blindando matematicamente perlomeno le qualificazioni europee, conserva il terzo posto.

Una posizione importante, perché potrebbe schiudere ai bianconeri la fase a gironi dell'Europa League. Perché tale scenario si avveri, però, è necessario che il citato Sion giovedì a Ginevra perda la finale di Coppa Svizzera contro il Basilea. Finora, i biancorossi hanno vinto 13 volte su 13 all'ultimo atto. Ma prima o poi, dice la cabala, la sconfitta deve arrivare. E se fosse proprio quest'anno?