La Croazia strappa il primo posto alla Spagna

Agli ottavi di finale gli iberici sfideranno l’Italia di Antonio Conte - GUARDA LE FOTO
Un momento di Croazia-Spagna
Red. Online
21.06.2016 22:53

Anche il gruppo D è giunto a conclusione. Croazia e Spagna hanno dato vita ad una partita spettacolare e altamente combattuta, con grandi emozioni da una parte (pallonetto di Rakitic finito prima sulla traversa e poi sul palo) e dall'altra (rigore sbagliato da Sergio Ramos). In palio c'era il primo posto del girone e il campo ha detto 2-1 per i croati: vantaggio iberico con Alvaro Morata e pareggio di tacco firmato da Kalinic.

La selezione balcanica ha spinto tanto alla ricerca della vittoria, infilando la rete del 2-1 con l'interista Perisic ad un niente dal termine. E dire che il commissario tecnico Cacic aveva lasciato a riposo diffidati e acciaccati, in vista degli ottavi. Poco male, la profondità e la qualità della rosa hanno permesso alla Croazia di strappare il primato agli spagnoli, campioni europei in carica. Al turno successivo la Spagna sfiderà così l'Italia di Conte, mentre i croati prenderanno una terza (B, E o F).

Nell'altro match della serata, la Turchia ha sconfitto la Repubblica Ceca con un secco 2-0 issandosi così al terzo posto. Ora, la nazionale dell'Imperatore Fatih Terim può legittimamente sperare di qualificarsi fra le migliori terze. Dipenderà tutto da quanto succederà negli ultimi due gironi, mercoledì.

In questo articolo: