La Disciplinare della FIFA sospende provvisoriamente Rubiales
Il presidente della Commissione disciplinare della FIFA, Jorge Ivan Palacio, ha deciso oggi di sospendere provvisoriamente Luis Rubiales da tutte le attività calcistiche a livello nazionale e internazionale. La sospensione, che sarà effettiva a partire da oggi, ha una durata iniziale di novanta giorni, in attesa del procedimento disciplinare aperto dalla stessa Disciplinare nei confronti del presidente della Federcalcio spagnola giovedì.
Inoltre, il presidente della Commissione disciplinare, al fine di preservare, tra gli altri fattori, i diritti fondamentali della giocatrice della nazionale spagnola Jennifer Hermoso e il buon ordine del procedimento, ha emesso due direttive aggiuntive con le quali ordina a Rubiales di astenersi, attraverso se stesso o terzi, dal contattare o tentare di contattare Jennifer Hermoso o i suoi stretti collaboratori. Allo stesso modo, alla Federazione spagnola (RFEF) e ai suoi funzionari o dipendenti, direttamente o tramite terzi, viene ordinato di astenersi dal contattare la giocatrice o i suoi stretti collaboratori.
La decisione presa dal presidente della Commissione disciplinare è stata comunicata oggi a, alla RFEF e alla UEFA per la dovuta osservanza.