Sport

La Nazionale Artisti Tv vince la partita più importante per la Cardioprotezione

I protagonisti della televisione italiana hanno celebrato i 10 anni dell'Associazione «In Campo con il cuore» raccogliendo fondi per l'acquisto di defibrillatori salvavita
Red. Online
24.09.2024 11:22

Sabato 14 settembre allo stadio comunale Gianni Brera di Pero (Mi) la Nazionale Italiana Artisti Tv è scesa in campo per sfidare la «Selezione del Cuore» e celebrare i 10 anni dell’Associazione «In Campo con il cuore».

L’evento è stato realizzato per promuovere e sensibilizzare l’utilizzo dei defibrillatori all’interno dei centri sportivi.Per questo motivo la giornata è iniziata dapprima con un mass training per formare atleti, tecnici sportivi e responsabili dei centri sportivi su tematiche importanti, quali l’arresto cardiaco e le procedure di intervento tecnico sanitarie insieme all’utilizzo del defibrillatore.

Per la prima volta Atleti e Dirigenti delle Società calcistiche, Club Milano e G.S. Pero, abbracciano l’importanza della cardio protezione svolgendo Tutti insieme al mattino il corso BLSD. Madrina dell’Evento è stata l’inviata di Striscia la notizia , Chiara Squaglia, che già, come ha voluto sottolineare durante la presentazione, aveva trattato queste tematiche in uno dei suoi servizi a Striscia.

In termini invece calcistici, la Nazionale Italiana Artisti Tv ha vinto per 5 a 0 con i goal di: Mario Riso, batterista Rezophonic, Andrea Bardaro, dal reality Ex on the beach, Saverio Macrì, ex giovanili Inter e opiniosta tv, Andrea Tacconi, figlio d’arte e da Temptation Island, su assist dell’attore doppiatore Andrea Salierno e per concludere, quinta rete con il giornalista sportivo Gian Luca Rossi.

Sempre con la Nazionale, presenti: Simone Barbato, mimo di Zelig, Alex De Santis, comico di Colorado, Tomas Fierro, opinionista Telecity, Bob Messina, Radio 105, Alessandro Sansone, speaker Radio  105, Peeter Cap, One Tv,Assane Diop, Zelig e le Iene, Fabrizio Lai, campione italiano moto 125, Nando Timoteo, Striscia la Notizia, Giammarco Menga, inviato Quarto Grado rete 4. Presente per saluto alla squadra e agli amici in campo, Marco Bellavia, storico conduttore di Bim Bum Bam, ex concorrente GFVIP.

L’incasso raccolto da questa partita servirá ad acquistare defibrillatori salvavita da donare sul territorio. Ad oggi con l’associazione In Campo con il Cuore sono stati donati oltre 40 defibrillatori sul territorio lombardo con la campagna di sensibilizzazione #SALVAREUNAVITASIPUÓ.

Per la prima volta Atleti e Dirigenti delle Società calcistiche, Club Milano e G.S. Pero, abbracciano l’importanza della cardio protezione svolgendo Tutti insieme al mattino il corso BLSD.

Presenti all’evento il sindaco di Pero, Antonino Abbate e l’assessore allo Sport, Germana Rossi.