Calcio

La nuova sfida di Vincent Cavin

Il vodese, per tredici anni a servizio della selezione svizzera, sarà uno degli assistenti di Gregg Berhalter, allenatore degli Stati Uniti
©Â KEYSTONE / JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Red. Sport
22.12.2023 19:36

Dopo tredici anni passati a lavorare con la nazionale svizzera, Vincent Cavin si appresta ad affrontare una nuova sfida entusiasmante. Il vodese sarà uno degli assistenti di Gregg Berhalter, allenatore degli Stati Uniti.

Vincent Cavin inizierà questa collaborazione a gennaio con un primo ritiro in Florida. L'obiettivo, naturalmente, sarà quello di costruire una squadra competitiva per la Coppa del Mondo 2026, che gli Stati Uniti ospiteranno insieme a Canada e Messico.

«Sono molto felice e orgoglioso di intraprendere questa nuova avventura», ha detto Vincent Cavin in una dichiarazione rilasciata dalla Federazione calcistica statunitense. «Mi è chiaro che questa squadra statunitense ha una vera identità e gioca con passione. Spero di poter dare il mio contributo allo sviluppo della squadra e vorrei ringraziare la US Soccer Federation per avermi dato questa opportunità».

Vincent Cavin è stato il vice di Murat Yakin dal 2021, dopo aver fatto parte dello staff tecnico di Vladimir Petkovic. All'età di 48 anni ha sentito il bisogno di dare una nuova direzione alla sua carriera. La Federazione calcistica statunitense si è subito resa conto che il vodese poteva portare un bagaglio di esperienza alla squadra nazionale.