Calcio

La sospensione di Paul Pogba è stata ridotta a 18 mesi: ecco quando tornerà in campo

Il centrocampista francese della Juventus, squalificato per quattro anni dopo essere risultato positivo al testosterone, si è visto ridurre la pena dal Tribunale arbitrale dello sport
©Rebecca Blackwell
Red. Online
04.10.2024 21:19

Paul Pogba, campione del mondo 2018 con la Francia e sospeso per quattro anni per doping, si è visto ridurre la sanzione a 18 mesi. Potrà dunque tornare in campo, visto il periodo già scontato, il prossimo marzo. «Confermo la decisione: 18 mesi di sospensione con effetto dall'11 settembre 2023» ha dichiarato oggi all'AFP un portavoce del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. «Seguiranno, in un secondo momento, le motivazioni».

Sotto contratto con la Juventus fino al 2026, il francese (91 presenze e 11 gol con la maglia dei Bleus) compirà 32 anni il prossimo 15 marzo. Quattro giorni prima, l'11, potrà tornare al calcio agonistico. Venerdì sera, Pogba ha postato sul suo account Instagram una foto ravvicinata dei suoi piedi. Sui calzini, le iniziali P.P. decorate con la bandiera francese e le due stelle, tante quanti i Mondiali vinti dalla Francia nella storia.

Riscontrato positivo al testosterone nell'agosto 2023 durante una partita tra Juventus e Udinese e sospeso, provvisoriamente, nel settembre dello stesso anno, Paul Pogba è stato infine squalificato per quattro anni il 29 febbraio dal Tribunale nazionale antidoping. Ora, appunto, lo sconto.