La spunta l'Inghilterra, Colombia eliminata

RUSSIA2018 - Nell'ultima partita degli ottavi decisi ai rigori i britannici si sono imposti per 5-4- LE FOTO
Gli inglesi vincono ai rigori dopo una partita combattuta e nella quale non sono mancati brividi e emozioni, da una parte e dall'altra.
Red. Online
03.07.2018 22:57

MOSCA - L'avversario della Svezia ai quarti di finale sabato a Samara sarà l'Inghilterra. Allo Stadio Spartak di Mosca, questa sera, gli inglesi hanno sconfitto ai rigori - con il risultato di 5-4 - i colombiani nell'ultima partita degli ottavi. Durante i tempi regolamentari Harry Kane aveva trasformato un primo rigore - battuto in modo centrale - al 57.esimo minuto di gioco. A due minuti dalla fine, la Colombia ha poi accorciato le distanze grazie a un gol di testa di Yerri Mina su cross da calcio d'angolo: 1-1. Il risultato non si è sbloccato nei due tempi supplementari, nei quali non sono stati realizzati gol. La partita, come detto, si è decisa ai rigori, con la parata di Pickford e la rete realizzata da Dier. 

"Siamo stati davvero sfortunati a non qualificarci nei 90 minuti, ma nessuno si è abbattuto e quando contava ci siamo fatti trovare pronti". Henry Kane, autore del rigore che aveva dato il vantaggio all'Inghilterra sulla Colombia che aveva resistito fino al 3' di recupero, alla Bbc così ha descritto la gioia per la qualificazione ai quarti dopo i tiri dal dischetto. "E' stata una grande notte per l'Inghilterra - ha aggiunto l'attaccante del Tottenham - Durante i calci di rigore dovevamo rialzare la testa e l'abbiamo fatto. Siamo ai quarti e questa è la cosa più importante".

In questo articolo: