Calcio

L’ACB strappa un punto a Carouge

Il Bellinzona ha incassato un rigore nel recupero, ma ha acciuffato il pareggio al 95’ grazie a Chouik (2-2)
© CdT/ Chiara Zocchetti
Giacomo Notari
22.11.2024 22:18

Che finale alla Fontenette! Sembrava tutto perduto, per il Bellinzona, quando al 91’ Magnin ha trasformato il rigore del 2-1 per i padroni di casa. E invece l’ACB è comunque riuscito a strappare un punto, grazie a Chouik. Un punto meritato per i granata. DI seguito la cronaca della partita.

Si è fermata a tre, la serie di sconfitte dell’AC Bellinzona. Alla Fontenette di Carouge i granata non sono tornati al successo, ma hanno ottenuto un pareggio che può essere accolto in modo positivo e che permette di muovere la classifica. Nonostante l’1-0 dei ginevrini e le tante assenze, l’ACB è riuscito a prendersi un meritato punto per la ripresa del campionato, grazie al pareggio immediato firmato da L’ghoul. Di seguito la cronaca della partita.

I padroni di casa, secondi in classifica, hanno dimostrato sin dal primo minuto di poter far male ai granata. Su un lancio lungo, la difesa dell’ACB si è fatta trovare impreparata e, se non fosse stato per la scarsa lucidità di Nvendo, unita alla buona uscita di Enzler, avrebbe potuto andare immediatamente sotto. Lo stesso Nvendo ha però comunque siglato la rete dell’1-0 al 27’, dopo un periodo durante il quale il Bellinzona non aveva sofferto tanto, ma non aveva creato nulla. La rete dei ginevrini ha tuttavia dato la scossa agli ospiti, che due minuti dopo hanno pareggiato i conti. L’ghoul ha approfittato della respinta approssimativa di Diallo per pareggiare i conti (29’, 1-1).

La trama del secondo periodo è stata simile al primo. L’ACB ha continuato a difendersi in modo ordinato, concedendo davvero poco ai padroni di casa. Nonostante il possesso palla, l’Etoile Carouge non ha infatti mai messo Enzler in difficoltà. Il Bellinzona ha dal canto suo provato a rendersi pericoloso su un paio di ripartenze, senza tuttavia riuscire a ritrovare la via del gol. Proprio al novantesimo, tuttavia, un’ingenuità di Tokam ha regalato un rigore ai padroni di casa. Magnin ha segnato dagli undici metri, ma il Bellinzona ha comunque trovato il modo di pareggiarla grazie a Chouik.

IL TABELLINO

Etoile Carouge – Bellinzona 2-2 (1-1)

Reti: 27’ Nvendo 1-0, 29’ L’ghoul 1-1, 91’ Magnin (R) 2-1, 95’ Chouik.

Spettatori: 962

Arbitro: Maxime Odiet

Carouge: Diallo; Rüfli, Felder, Magnin, Zoukit; Chappuis, El Jaouhari (77’ Maouche), Caslei (64’ Sestito); Correia (64’ Hysenaj), Nvendo, Ninte.

Bellinzona: Enzler; Krasniqi, Gorga, Tokam, Gloor; Hamdiu, Lusuena, Sangaré; Diarra (59’ Da Silva), Nivokazi (82’ Nkama), L’ghoul (91’ Chouik).

Ammoniti: 39’ Rüfli, 67’ Krasniqi, 81’ Felder, 89’ Tokam, 92’ Gorga, 93’ Nvendo.

Note: Etoile Carouge senza Camara, Kamber, Vieira (infortunati). Bellinzona senza Mihajlovic, Benavente (squalificati), Sörensen, Sabbatini, Sauter, Chacón (infortunati).

In questo articolo: