Calcio

L’Irlanda del Nord alla Nazionale: «Ora mandateci un po’ di cioccolato»

Dopo la qualificazione diretta ai Mondiali a discapito dell’Italia, rossocrociati e nordirlandesi fanno festa insieme su Twitter, al grido di «Sweet Caroline»
©Keystone/Urs Flueeler
Red. Sport
18.11.2021 15:36

L’euforia per la qualificazione diretta ai Mondiali del 2022 non si è ancora spenta. In casa rossocrociata la festa continua, anche sui social media, dove nelle scorse ore è andato in scena uno scambio di omaggi con l’Irlanda del Nord. Dopo il successo di Lucerna contro la Bulgaria e il contemporaneo pareggio di Belfast che ha inguaiato l’Italia, gli elvetici hanno trascorso una notte indimenticabile. E lo hanno fatto ballando anche sulle note di «Sweet Caroline», negli anni diventato un’icona del tifo a Windsor Park.

Il video dei giocatori di Murat Yakin intenti a scatenarsi sul brano di Neil Diamond, va da sé, è ben presto diventato virale su Twitter. Raggiungendo anche la «Green and White Army». «Lo prendiamo come un ringraziamento» il messaggio postato dall’account ufficiale della selezione nordirlandese. Seguito da un invito esplicito: «Mandateci pure quanto cioccolato volete!». Pronta e disponibile la replica rossocrociata. «Verrà fatto. Preferite un tipo particolare di cioccolata o possiamo inviarvi un assortimento a libera scelta?». Sì, quella della Nazionale svizzera è proprio stata una qualificazione dolcissima.