Calcio

Lo Young Boys può sognare l'impresa

I gialloneri superano per 3-2 il Galatasaray nell'andata del playoff di Champions League – Decidono una doppietta di Monteiro e il rigore di Ugrinic
© PETER SCHNEIDER
Red. Online
21.08.2024 23:02

Lo Young Boys ha battuto il Galatasaray nell'andata del playoff di Champions League, guadagnandosi così un piccolo vantaggio in vista del ritorno fra una settimana a Istanbul. A Berna, in un Wankdorf carico di passione, i gialloneri hanno vinto con il risultato di 3-2.

I bernesi, abilissimi a sorprendere l'avversario per intensità e qualità, hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alla doppietta di uno scatenato Monteiro. Nella ripresa, poco dopo aver sfiorato addirittura il 3-0, i padroni di casa hanno subito il ritorno della formazione turca, abile a portarsi sul 2-2 in pochissimo tempo con il belga Batshuayi. Peccato, soprattutto pensando all'ottima partita disputata sino a quel momento dall'YB.

A un niente dal novantesimo, per contro, lo Young Boys ha beneficiato di un calcio di rigore concesso per un mani in area. Dal dischetto, Ugrinic non ha tremato. Calciando con forza e riportando avanti i bernesi. Certo, all'Ali Sami Yen sarà dura. Ma la formazione di Rahmen, in difficoltà in campionato, dopo quanto mostrato sul sintetico di Berna ha tutto il diritto di credere nell'impresa.