Calcio

Lugano sconfitto nell'amichevole con l'Inter

In vantaggio per 2-1 al termine del primo tempo, gli uomini del Crus sono stati riacciuffati e superati dalla formazione di Simone Inzaghi: 3-2 per i milanesi il risultato finale
© FC Lugano
Red. Online
17.07.2024 20:28

A tre giorni dall’inizio del campionato di Super League, il Lugano ha disputato la sua quinta e ultima partita di preparazione. Nel BPER Training Center di Appiano Gentile i ragazzi di Croci-Torti hanno affrontato l’Inter. Il test a porte chiuse è terminato con la vittoria della squadra milanese per 3-2 dopo che il primo tempo s’era chiuso con il Lugano in vantaggio per 2-1.

La squadra del Crus, si legge in un comunicato diffuso dal club, è scesa in campo senza i nazionali Steffen e Celar e l’infortunato Vladi. Saipi e Mai sono stati tenuti a riposo precauzionale. Ribaltata la formazione rispetto all'amichevole col Parma: chi sabato era partito dalla panchina (o come l’ultimo arrivato Zanotti aveva seguito il match dalla tribuna) ad Appiano è stato inserito nell’undici iniziale.

Dal canto suo l’Inter ha dovuto fare a meno di ben sedici giocatori impegnati ai recenti Europei o alla Copa America (vinta dall’Argentina di Lautaro), ma Simone Inzaghi ha potuto comunque schierare una formazione competitiva con i neo-acquisti Taremi (Porto),  Martinez (Genoa) e Carlos Augusto (Monza) oltre a elementi esperti come Mkhititaryan, Correa e Bisseck, insieme alle stelle della Primavera Aidoo, Kamaté e Berenbruch.

Doppietta di Kacper

Il test si è disputato su due tempi di 40 minuti. L’Inter è passato in vantaggio dopo 100 secondi grazie a Correa (ex Lazio e Marsiglia) bravo a controllare e a concludere un bel ben imbeccato dall’iraniano Taremi. Pareggio bianconero al quarto d’ora grazie all’attaccante Kacper Pryzylko che ha battuto Martinez su calcio di rigore. Lo stesso centravanti tedesco/polacco, giunto a Lugano in febbraio da Chicago, ha portato in vantaggio i ticinesi al 25′ entrando in area sul filo del fuori gioco e superando facilmente il portiere avversario.

Recupero e sorpasso

Nel secondo tempo si è messo particolarmente in luce nell’Inter Mahedi  Taremi, la punta iraniana di 32 anni, svincolatasi dal Porto e giunta a Milano per dar man forte a Lautaro Martinez e a Thuram. Dopo aver ispirato il gol iniziale di Correa, il nuovo acquisto ha pareggiato su rigore e ha messo a segno, cinque minuti dopo, il gol della vittoria nerazzurra.

Nel complesso, valuta il club bianconero, «si è trattato di una buona amichevole. A pochi giorni dall’inizio del campionato lo staff luganese ha fatto giostrare tutti gli elementi della rosa».

Il campionato

Chiusa la preparazione la squadra di Croci-Torti si appresta a fare il suo esordio in campionato. La Super League alzerà il sipario sabato 20 luglio e  alle 18 i bianconeri accoglieranno a Cornaredo il Grasshopper.

INTER-LUGANO 3-2  (1-2)

RETI: 2′ Correa (1-0), 18′ Przybylko su rigore (1-1), 25′ Przybylko ((1-2), 59′ Taremi su rigore (2-2), 65′ Taremi (3-2)

LUGANO:  Osigwe  (55′ Pseftis), Zanotti (50′ Zach) , Papadopoulos (60′ Doumbia), Hajdari (60′ El Wafi)), Marques (60′ Valenzuela), Macek (60′ Bislimi)), Grgic (46′ Ryter), Dos Santos (60′ Belhadj), Babic (60′ Cimignani), Przybylko (60′ Aliseda), Mahou (60′ Bottani). 

INTER: Martinez,  Bisseck, Stante, Fontanarosa, Kamate, Berenbruch, Mkhitaryan, Agoumè, Carlos Augusto, Taremi, Correa. Nella ripresa sono subentrati: Salcecdo, Aidoo, Owusu, Zarate, Motta, Cocchi, Quieto e Alexiou.