Murat Yakin intronizza Gregor Kobel: «Il numero 1 ora è lui»
Complimenti. E grazie. Murat Yakin si è congratulato con Yann Sommer per la sua lunga (e prosperosa) carriera con la nazionale rossocrociata. Allo stesso tempo, il commissario tecnico, tramite una video-intervista rilasciata ai canali dell'Associazione svizzera di football, ha confermato che d'ora in avanti sarà Gregor Kobel il portiere titolare.
«Non posso che congratularmi con Yann per la sua superba carriera e per il periodo carico di successi che ha avuto con la nazionale» ha dichiarato Yakin. Il quale, nel video, ha pure ringraziato l'attuale estremo difensore dell'Inter per la sua professionalità e il suo impegno. Qualità che hanno lasciato un segno nello spogliatoio elvetico. «Ha dato un grande esempio a tutti i suoi compagni di squadra» ha aggiunto Yakin.
Il futuro della porta, dicevamo, è già stato «scritto». Sommer, addirittura, con la sua decisione ha anticipato un avvicendamento che Yakin, secondo i beninformati, aveva già in testa: «Con Gregor Kobel abbiamo un chiaro numero 1» ha chiosato Yakin. Agli occhi dell'allenatore, il portiere del Borussia Dortmund è un «degno successore» di Yann Sommer. Non solo, la Svizzera ha la fortuna di avere a disposizione una serie di portieri «che ci supporteranno», ha concluso l'allenatore.