Murat Yakin non boccia la Svizzera: «Ci è mancata anche un po' di fortuna»
La frustrazione era, comprensibilmente, visibile e udibile a fine gara, dopo il 4-1 incassato dalla Spagna a Ginevra. Basti pensare alle parole di Remo Freuler ai microfoni della RSI: «Se prendi così tanti gol è difficile vincere le partite. Dobbiamo stare più attenti e migliorare nella fase difensiva. Davanti le nostre occasioni le abbiamo sempre».
Il commissario tecnico Murat Yakin ha invece sottolineato l’atteggiamento della sua squadra, a suo dire comunque positivo. A maggior ragione dopo aver subito due reti nel primo tempo: «Non abbiamo mollato e abbiamo avuto le nostre opportunità, andando a sbattere sulla traversa e vedendoci pure negato un rigore che forse poteva starci» ha spiegato Yakin. Tornando a Freuler, il centrocampista del Bologna ha inoltre analizzato le difficoltà incontrate dai rossocrociati nel creare pericoli nella ripresa: «Non abbiamo trovato le giocate che avevamo fatto prima dell’intervallo, quando stavamo spingendo molto. Non siamo riusciti ad andare dietro alla loro linea difensiva e questo lo abbiamo sofferto un po’».
Il selezionatore rossocrociato, infine, non ha mancato di ricordare le assenze di peso nell’undici titolare: «Granit ci è mancato molto a centrocampo, e anche a destra si è sentita l’assenza di Ndoye. Ci è mancato qualcosa nel tentare di sorprendere l’avversario nell’uno contro uno, nonostante Amdouni e Vargas abbiano disputato una buona gara in questo senso. Alla fine, non dobbiamo dimenticarci che sfidavamo la Spagna campione di Europa. Ci è mancata anche un po’ di fortuna». Sulle due reti finali subite, incassate nonostante l'uomo in più, il commissario tecnico ha invece spiegato che la sua Svizzera «non ha difeso in modo intelligente».