Calcio

Niente Svizzera, Saipi sceglie il Kosovo

Il portiere del Lugano, ex numero uno della U21 rossocrociata e già inserito nella lista di picchetto da Murat Yakin, ha optato per il Paese d'origine
©CdT/Gabriele Putzu
Massimo Solari
29.09.2024 22:10

Amir Saipi ha fatto la sua scelta. Vestirà la maglia del Kosovo, che lo ha corteggiato e infine convocato per i prossimi impegni internazionali. Niente Svizzera, dunque. E, in parte, è una sorpresa. Il portiere del Lugano, 24 anni, è stato per diverso tempo il numero uno della Under 21 elvetica, con la quale - lo scorso anno - aveva preso parte pure agli Europei di categoria. Non solo. Negli scorsi mesi il ct della selezione maggiore Murat Yakin lo aveva già inserito nella lista di picchetto. L'enorme concorrenza fra i pali rossocrociati, tuttavia, ha pesato sulla decisione del giocatore, nato a Sciaffusa ma in possesso del doppio passaporto.

La notizia è serpeggiata sulla tribuna principale di Cornaredo, domenica, mentre i bianconeri sfidavano e battevano in rimonta il Winterthur. Ad assistere al match c'era proprio Pierluigi Tami, direttore delle squadre nazionali che si è in ogni caso consolato con la doppietta di Renato Steffen e lo splendido assist per il 2-1 firmato da Uran Bislimi.

In questo articolo: