Le pagelle

Nkama e L'ghoul sugli scudi, ma brillano un po' tutti

Il nostro inviato al Comunale dà le note ai giocatori granata, vincitori nella sfida di Coppa contro il San Gallo
©Alessandro Crinari
Alex Isenburg
05.12.2024 23:04

Enzler 4,5

È molto bravo quando viene chiamato in causa tra i pali. Lo è meno, però, quando si trova a giocare il pallone con i piedi. Causa qualche brivido di troppo.

Krasniqi 3,5

Sulla sua corsia si ritrova due clienti scomodi come Konietzke e Witzig che lo mettono in affanno a più riprese. Tra gli uomini di casa è colui che soffre di più.

Gorga 5

È nella sua posizione naturale quindi è più a suo agio rispetto al compagno di reparto, la sua esperienza è fondamentale e guida la difesa nel migliore dei modi.

Sangare 4,5

Anche se in maniera un po’ sgraziata e confusionaria, ha il merito di metterci una pezza in più di un’occasione.

Mihajlovic 4,5

Non si propone con costanza in avanti, ma dietro è solidissimo e dalla sua parte il San Gallo non passa mai.

Nkama 5,5

È un vero incubo per i centrocampisti sangallesi: recupera un’infinità di palloni ed è il padrone assoluto della mediana.

Sabbatini 5

Le trame di gioco dei granata passano prevalentemente dai suoi piedi, che sono rimasti educati come ai tempi d’oro.

L'ghoul 5,5

Le sue serpentine sono devastanti, riesce praticamente sempre a saltare l’uomo e a creare dei pericoli. È inarrestabile.

Chacón 4,5

Propone ad intermittenza qualche guizzo dei suoi e ha il merito di dare il là all’azione che porta all’1-0.

Chukwuemeka 5

Fino al 55’ non lo si vede praticamente mai e sembra il meno pimpante degli uomini del reparto offensivo, poi però trova all’improvviso la via del gol.

Nivokazi 5

Non ha moltissime possibilità per mettersi in mostra, ma lui se le gioca tutte, o quasi, al meglio. Nel primo tempo centra il palo, nella ripresa manda in rete Chukwuemeka e poi Zigi gli nega la rete del raddoppio.

Da Silva 4

Scende in campo al posto dell’autore del gol e quindi con il Bellinzona che deve difendere il prezioso vantaggio, gestisce bene la situazione.

Chouik 4,5

Dopo pochissimi istanti dal suo ingresso sul terreno da gioco, illumina la scena con un pregevole suggerimento per Nivokazi che purtroppo non viene sfruttato.

Hamadiu s.v.

Benavente 5,5

Nella partita più importante della stagione la sua squadra mette in mostra il suo volto migliore. La differenza di categoria non si nota praticamente mai e il suo Bellinzona regge ottimamente anche dopo aver trovato la rete del vantaggio.