Papadopoulos detta legge, Bislimi delude ancora
![](https://naxos-cdn01.gruppocdt.ch/cdt/stories/2025/02/08/1920x1080/42f439f3-97ea-4a38-93a8-d8dc8010cc80.jpeg)
Saipi 4
Nella situazione che porta alla rete di Maurin non può farci nulla, poi non viene sostanzialmente più chiamato in causa. Chiude la contesa con i guanti ancora puliti.
Zanotti 4
Si garantisce quantomeno la sufficienza grazie alla spinta continua che prova a generare sulla sua corsia di riferimento.
Papadopoulos 5
Dietro sovrasta ogni attaccante avversario su tutti i duelli aerei. Poi, nel finale, viene impiegato anche in qualità di attaccante aggiunto e su calcio d’angolo trova la gioia personale.
Hajdari 4
Commette qualche sbavatura in impostazione, per il resto si vede poco perché il GC si presenta in attacco raramente.
Valenzuela 3
Pochi impulsi e l’aggravante di essersi mal posizionato in occasione del corner che porta allo 0-1.
Doumbia 3,5
Più che in fase di interdizione lo si nota in quella di costruzione, in cui si abbassa sulla linea dei centrali ma non brilla.
Grgic 3
La manovra lenta e prevedibile parte dai suoi piedi, ha anche il demerito di battere male alcune palle ferme.
Mahou 3,5
Qualche serpentina nella ripresa non basta per salvare una prestazione ancora una volta fumosa e caratterizzata da un paio di tiri troppo deboli e centrali.
Bislimi 3
Sembra il lontano parente del giocatore ammirato per lunghi tratti dello scorso campionato.
Dos Santos 3,5
Cerca di farsi vedere ma gli manca sempre la lucidità negli ultimi metri del campo.
Koutsias 3,5
L’istinto e il buon posizionamento lo portano a crearsi un paio di chance interessanti, che però non riesce a capitalizzare.
Belhadj 4
Entra con la consueta grinta e serve a Mahou un pallone più che invitante, purtroppo non viene sfruttato.
Bottani 3,5
Il suo ingresso nel secondo tempo non porta a una scossa e fatica a scardinare la difesa zurighese schierata con un baricentro molto basso.
Cimignani 4,5
Pennella in modo impeccabile il calcio d’angolo che porta al fondamentale gol di Papadopoulos nel finale. Un pregio non da poco, soprattutto considerando le imprecisioni che avevano caratterizzato i precedenti corner.
El Wafi e Macek s.v.
Croci-Torti 3,5
La riacciuffa sul finale grazie a un sussulto su palla inattiva. L’errore dei suoi sul gol subito è di quelli gravi, poi le iniziative offensive non mancano, a differenza dall’efficacia sotto porta. Tuttavia, si tratta della seconda partita di fila senza vittoria.