Calcio

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Lione

Dopo l'esperienza alla guida del Milan il tecnico portoghese ripartirà dalla Ligue 1
©Manu Fernandez
Red. Online
31.01.2025 10:45

Il portoghese Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore del Lione. L'ex Milan ha firmato un contratto di due anni e mezzo con i transalpini, ha annunciato oggi il club. Succede a Pierre Sage, esonerato il 28 gennaio.

La nomina di Fonseca, 51 anni, «rientra nella volontà di dare all'Olympique Lyonnais una forte ambizione, sia a livello nazionale che europeo», si legge in un comunicato stampa del club. Paulo Fonseca è reduce da un'esperienza in chiaroscuro alla guida del Milan, da cui è stato cacciato il 30 dicembre. Un'esperienza condita da alcune vittorie altisonanti, come nel derby di campionato contro l'Inter o a Madrid contro il Real in Champions League, ma anche da cadute clamorose.

Fonseca avrà ora il compito di risollevare una squadra in crisi, capace addirittura di una vera e propria impresa al contrario: parliamo della sconfitta ai rigori con il Bourgoin-Jallieu (5. divisione) in Coppa di Francia. L'obiettivo dichiarato del Lione è quello di arrivare tra le prime quattro del campionato francese e tornare in Champions League.