Tensioni fuori all'Olimpico prima di Lazio-Roma: lancio di oggetti contro agenti

Momenti di tensione nei pressi dello stadio Olimpico di Roma dove stasera si giocherà il derby tra Lazio e Roma. Vicino a ponte Milvio, v'è stato un lancio di oggetti contro le forze dell'ordine italiane. Tutto è nato quando un gruppo di circa 500 tifosi giallorossi da piazza Mancini ha tentato di spostarsi verso quell'area dedicata all'afflusso dei tifosi laziali ma ha trovato lo schieramento degli agenti.
Per respingere i facinorosi, le forze dell'ordine hanno fatto uso di idranti. I tifosi romanisti sono stati respinti e sono tornati indietro.
Tensioni anche a Ponte Milvio dove alcune centinaia di laziali che si stavano dirigendo allo stadio sono tornati a Ponte Milvio, attaccando le forze dell'ordine. Anche in questo caso, per disperderli è stato usato l'idrante.
Tredici poliziotti sono rimasti feriti durante gli scontri nei pressi dello stadio Olimpico prima del derby fra Lazio e Roma. Lo si apprende da fonti della questura. Bottiglie, sassi e altri oggetti sono stati lanciati contro gli agenti che sono riusciti a contenere gli ultras.