Tresor la ribalta, Alounga vale l’allungo

Iacobucci 3,5 Aiutato due volte dai legni sulle conclusioni di Avdyli, ha sulla coscienza la rete del pareggio di Fazliu, che si insacca lemme lemme dopo un goffo intervento. Non è la sua serata.
Lamy 4 Spinge poco, soffre nelle retrovie e si inzuppa pure, poiché spesso è a terra dolorante.
Rodrigues 4 Sul 2-1 di Koide chiude in ritardo, per il resto partita senza particolari sussulti.
Sauter 4,5 Pure lui non è irreprensibile sul 2-1 degli ospiti, ma prende mezzo punto in più per l’intelligente sponda di testa sul gol di Samba.
Mihajlovic 4,5 Prova di grande sostanza per Dragan, condita dalla rete del definitivo 5-2. Il suo in realtà era un cross, ma nessuno si è lamentato.
Tosetti 4,5 Sul raddoppio argoviese Conus lo salta come un cono, ma il capitano si prende la sua rivincita nella ripresa. Dapprima col gol del 3-2, poi con l’assist che vale l’allungo di Alounga.
Mahmoud 4 A volte gestisce la mediana con autorità, altre sbaglia gesti semplici. È un enigma.
Seiler 4 Di buono c’è che quando Seiler su per il campo, poi scende anche coprendo una vasta porzione di terreno da gioco. Però lo fa così così.
Chacón 4,5 Apre le marcature con un inserimento perfetto. Poi pian piano si spegne.
Samba 5,5 È il mattatore della partita. Fin da subito fa ballare la difesa ospite - e non solo - a ritmo di dribbling, finte e strappi velenosi. Chiude la serata con due assist e una rete splendida, di tacco, che verrà ricordata per molto tempo.
Alounga 5 Per la prima volta titolare nel 2024, sfrutta la sua chance con una prova tutta rabbia e voglia di dimostrare. E che serpentina sul suo gol.
Maressa 4 Dà una mano a gestire il risultato.
Neelakandan 4 Idem come sopra.
Centinaro e Sörensen s.v.
Megias Navarro 5 Sarà merito suo, o forse del lavoro svolto da Benavente in settimana. Chissà. Comunque l’ACB fa bene già nel primo tempo, e poi esplode nella ripresa. Finalmente.