Ucraina, ma che fai? Sulla maglia c'è la bandiera belga e non quella romena

Le maglie dell'Ucraina, negli ultimi anni, hanno spesso fatto discutere. A Euro 2020, disputatosi nel 2021 a causa della pandemia, pochi mesi prima dell'invasione su larga scala del Paese da parte dell'esercito russo quindi, la cartina stilizzata aveva suscitato le ire di Mosca. E questo perché nella mappa del Paese figurava anche la Crimea, regione annessa illegalmente dalla Federazione Russa nel 2014.
A questo giro, la Federcalcio ucraina è incappata in una piccola, grande gaffe. Già, perché il kit con cui la squadra di Rebrov scenderà in campo alle 15 contro la Romania – quantomeno quello postato sui canali social dalla stessa Federcalcio – contiene un errore evidente. Al posto della bandiera romena, infatti, sembrerebbe esserci quella del Belgio. Proprio così: al posto del blu, gli ucraini hanno usato il nero. La maglia, quantomeno, tornerà utile quando effettivamente l'Ucraina sfiderà il Belgio, altra avversaria del gruppo E.
La Federcalcio ucraina, in ogni caso, si è accorta dell'errore e ha cancellato il post incriminato. Resta da capire, come hanno sottolineato i media romeni, parecchio stizziti per quanto successo, se l'errore verrà corretto in tempo utile e se Mudryk e compagni giocheranno all'Allianz Arena con la maglia giusta.