Un bel Basilea dilaga e annulla il Benfica

Serata perfetta in Champions League per i renani che escono vittoriosi con un netto 5-0 dalla sfida contro i portoghesi - Il 19.enne Oberlin protagonista della partita - LE FOTO
Red. Online
27.09.2017 22:33

BASILEA - Un Basilea straripante mercoledì sera al San Giacomo ha sconfitto i portoghesi del Benfica con il netto risultato di 5-0, in particolare grazie ad una bella prestazione del giovane 19.enne Oberlin.  

Nel primo tempo i renani sono andati in vantaggio con Lang dopo solo due minuti approfittando di un errore difensivo del portoghesi. Al 20.esimo i basilesi hanno poi trovato anche il doppio vantaggio grazie ad uno strepitoso e veloce contropiede di Oberlin che, su suggerimento di Steffen, dopo 80 metri di sprint ha firmato il 2-0.  

Nella ripresa Oberlin si è reso nuovamente protagonista guadagnando un rigore per i renani su fallo di Fejsa. Dal dischetto Van Wolfswinkel non ha sbagliato portando così il Basilea sul 3-0.

Con i nervi alle stelle il Benfica è poi rimasto con 10 uomini in campo: Almeida ha infatti rimediato un cartellino rosso per un brutto fallo di reazione. Il Basilea però non ha smesso di spiengere: al 69' il "solito" Oberlin ha insaccato il 4-0 grazie ad una nuova leggerezza difensiva del Benfica e dopo tre minuti è infine arrivata anche la quinta rete renana firmata da un ostinato Riveros appena entrato in campo.  

Dopo le difficoltà in campionato e la netta sconfitta contro il Manchester United (3-0) nell'esordio di quest'anno in Champions League, i renani questa sera grazie alla bella e netta vittoria possono quindi guardare al cammino europeo con molta più di fiducia. 

In questo articolo: