Calcio

Un regalo di compleanno speciale (dal Ticino) per Yann Sommer

Il portiere dell’Inter, reduce dal 6-0 di Roma contro la Lazio, è stato omaggiato dall’Inter Club JZ4 Non mollare mai di Cadenazzo
Red. Online
17.12.2024 16:00

L’Inter va a gonfie vele. Grazie, anche, al suo portiere: lo svizzero Yann Sommer, già. Il quale, proprio oggi, compie 36 anni. Un regalo, anticipato, l’ex nazionale rossocrociato l’ha scartato ieri sera all’Olimpico: i nerazzurri, infatti, hanno strapazzato la Lazio con un sonoro e rotondo 6-0. Di più, il portierone ha vissuto una serata tutto sommato tranquilla. Non ci credete? Eccovi la pagella del Corriere della Sera, corredata da un 6: «Un paio di parate semplici. Poi gonfia i palloncini per il compleanno di oggi. Auguri». Così, invece, la Gazzetta dello Sport: «L’Inter soffre, nella parte iniziale della sfida. Ma lui no. Lui si scalda solo per qualche rinvio da accelerare sul pressing avversario. Non un intervento da ricordare. Ma è un clean sheet che pesa». Già, la porta, la sua porta, è rimasta inviolata: un regalo nel regalo, insomma.

Rientrato ad Appiano Gentile, l’estremo difensore svizzero oggi ha ricevuto un'altra bella, bellissima sorpresa: una delegazione dell’Inter Club JZ4 Non mollare mai di Cadenazzo, guidata dal presidentissimo Leo Vinelli, ha infatti omaggiato Sommer con tanto di spumante, panettone, baci e abbracci, oltre a un regalo speciale. Vinelli è riuscito anche a strappare un video saluto per i lettori del Corriere del Ticino. Ci uniamo al coro: buon compleanno, Yann.