E se Amoura andasse al Milan?

La Coppa d'Africa alle porte potrebbe consacrarlo definitivamente. Al resto ci ha pensato una prima parte di stagione sensazionale, chiusa con 13 gol in 15 partite in campionato e altre due reti in Europa. Stiamo parlando di Mohamed Amoura, «l'algerino volante», volendo citare lo speaker di Cornaredo. Sì, perché prima di trascinare l'Union Saint-Gilloise in vetta alla Jupiler Pro League, l'attaccante aveva fatto faville a Lugano.
Il Lugano lo aveva ceduto al club belga in estate per una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro. Troppo poco, sostenevano in molti. Ovviamente con il senno di poi. Ma non va dimenticato che l'accordo firmato con il club di Bruxelles prevedeva diverse percentuali di guadagno in caso di rivendita. Uno scenario che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe concretizzarsi molto presto.
Sulle tracce di Amoura, secondo quanto riportato da La Gazette du Fennec e Foot Mercato, ci sono almeno cinque club. Grandi club. Dal Milan al Liverpool - recentemente castigato in Europa League - passando per il Borussia Dortmund, il Marsiglia e, naturalmente, il Brighton, squadra che appartiene alla stessa proprietà dell'Union Saint-Gilloise. Insomma, l'avventura di Amoura in Belgio potrebbe concludersi al massimo tra sei mesi.