Calcio

Amoura verso la Bundesliga

Ore decisive per il passaggio dell'ex bianconero in Germania
Red.
27.06.2024 16:14

L'ex attaccante del FC Lugano Mohamed Amine Amoura, internazionale algerino attualmente in forza all'Union Saint-Gilloise, squadra belga di serie A, sarebbe sul punto di unirsi al Wolfsburg.
Il club tedesco della Bundesliga aveva già fatto un'offerta all'Union Saint-Gilloise a maggio, ma la squadra belga l'aveva rifiutata.
Ora però il Wolfsburg sembra aver alzato la posta e dalla Germania fanno sapere che forse, per una cifra attorno ai 15-18 milioni di euro (dipende dai bonus), la trattativa potrebbe anche concludersi.
Amoura, 24 anni, piace anche all'Olympique Marsiglia e al Brighton, ma avrebbe espresso il desiderio di voler giocare in Bundesliga.
Autore di 21 gol e 7 assist in 41 partite giocate con il club belga nella scorsa stagione in tutte le competizioni, ha vinto la Coppa del Belgio, il suo primo trofeo con l'Union Saint-Gilloise, dopo la vittoria finale sull'Anversa (1-0) giovedì 9 maggio allo stadio Roi Baudouin (Bruxelles).
Amoura si era trasferito all'Union Saint-Gilloise nel 2023 con un contratto di quattro stagioni, dopo due anni al Lugano, per una cifra di 4 milioni di euro più bonus: è stato finora il trasferimento più costoso nella storia del club belga.

(Foto Keystone/Golay)