Breganzona, «avanti in Coppa meritatamente»
Non poteva esserci chiusura di 2024 migliore per il Breganzona di Afredo Pedrini, qualificato agli Ottavi di finale di Coppa Ticino grazie alla vittoria «inaspettata» per 4-3 contro il Sementina di una categoria superiore. «Ci mancavano – commenta il mister – dieci giocatori. Abbiamo convocato anche due allievi B, uno dei due è stato anche inserito al 20esimo e ha fatto una grande partita. È stata una partita in cui è andato tutto bene. Siamo stati tatticamente quasi perfetti e penso che il passaggio del turno sia il giusto premio per l’impegno dei ragazzi».
Anche in campionato (Terza Lega), il «Brega» si è tolto le sue soddisfazioni. «Avrei firmato a luglio per un’andata del genere. Eravamo un cantiere aperto e adesso siamo alla pausa anche con qualche rammarico. Abbiamo avuto diverse assenze in questa prima parte. Mi infastidisce perché, purtroppo, il calcio è diventata una passione in terzo o quarto piano. E questo si paga».
Mister Pedrini ci parla anche dell’infortunio del suo capitano e capocannoniere del torneo Jonathan Hayward: «Qualsiasi squadra sentirebbe la sua assenza. Oltre che un ottimo giocatore è soprattutto una persona brava e seria. Sono sicuro che tornerà più forte di prima».
«Murer è diventato capitano e ha fatto un miglioramento incredibile. Pedretti, quando sta bene, appartiene a un’altra categoria. Ramiro non si tira mai indietro, i fratelli Jamal portano serietà. Anche Jeremic merita una menzione per i progressi fatti». Un grande lavoro che «porta la firma anche di Patrick Scarcella nel gestire le situazioni fastidiose», conclude mister Pedrini.