Calcio

Che bel Bellinzona!

I granata chiudono il ritiro di Veronello battendo l'Hellas per 2 a 1: gol di Alounga e Pugliese
Red.
14.10.2023 12:23

Cinque giorni di lavoro a Veronello, per conoscersi meglio e per mettere tanto lavoro nelle gambe.
Il ritiro voluto da Mister Rosas e il suo staff è terminato oggi nel migliore dei modi. I granata hanno infatti vinto l'amichevole a Castelnuovo del Garda contro l'Hellas Verona (a cui mancavano i nazionali e alcuni titolari), squadra di serie A, per 2 a 1.
In vantaggio con Alounga al 47', i granata sono stati raggiunti dal pareggio di Bonazzoli, prima di mettere il sigillo finale con la rete di Pugliese.
A dire la verità il risultato avrebbe potuto anche essere più rotondo, se Tosetti e Alegrìa avesse tramutato in gol un paio di ghiotte occasioni.
Bella partita del complesso granata, che ha già dimostrato buone trame di gioco e buon ritmo. Tra i migliori in campo sicuramente Seiler, Chàcon e Centinaro, che si è fatto vedere come sempre per il suo temperamento e per un paio di entrate decise su Saponara, che comunque a fine partita ha scambiato la maglia con il granata.
Ha giocato anche l'attaccante spagnolo Alegria, che a questo punto dovrebbe restare in granata. Il suo provino è da considerarsi positivo.
Ecco la formazione che è scesa in campo oggi dal 1. minuto: Muci, Dixon, Miranda, Peres, Zimmermann, Mihajlovic, Centinaro, Pugliese, Chàcon, Alounga e Manis. In panchina: Iacobucci, Rodrigues, Tosetti, Vishi, Seiler, Matar, Lamy, Trochen.