Terza Lega

Chiasso a forza otto, frena il Semine

Rossoblù spietati e con il fiato sul collo alla capolista – Nel Gruppo 2 successi preziosi per Gordola, Losone, Biaschesi e Solduno
© CdT/Gabriele Putzu
Riccardo Vassalli
25.03.2025 06:00

Non ci sono certezze nel Gruppo 1 di Terza Lega, tranne una: Rapid Lugano e Chiasso si contenderanno ogni punto a disposizione. Se la capolista è rimasta «ai box», il Chiasso ne approfitta per raggiungere i rivali in vetta. La squadra di Meroni non sbaglia e sembra aver trovato una quadra in grado di travolgere ogni avversario. Dopo il Vacallo e Breganzona, i rossoblù si sbarazzano anche della pratica Vedeggio 2 con un roboante 8-1 (tripletta per Kate, doppietta per Pasello, gol di Disabato, Scaramuzza e Ballerini). Numeri impressionanti: sono diciotto reti in tre partite. Nell’altra sfida disputata nel weekend affermazione e boccata d’ossigeno per il Ceresio di Shala, abile a imporsi per 1-2 sul Breganzona (Ramelli e Curti i marcatori) e tirarsi fuori dalla zona calda nelle retrovie. 

Nel Gruppo 2, invece, colpo grosso di un affamato Gordola targato Cavarretta, che conferma di attraversare un momento positivo mandando al tappeto per 1-2 il Semine capolista con le reti di Dellamora e Antoniutti. Ne approfitta il Solduno di Demir, che si rifà sotto con il 5-0 alla Pro Daro a firma di Qymyri, Osmani, Destici e il doppio timbro di Iacomini. Ha confermato le ambizioni da podio il Losone di Morandi. I fratelli Pedroni e Mendes firmano lo 0-3 in casa del Moesano. Un posto sul podio anche per i Biaschesi, trionfanti per 1-4 sul Ravecchia.

In questo articolo: