Calcio

Comanda il Verscio, ma è battaglia vera

Settimana intensa nel gruppo 2 di Terza Lega: domani si giocano i recuperi
Riccardo Vassalli
05.11.2024 08:31

Nessuno «scherzetto» nel weekend di Halloween nel Gruppo 2 di Terza Lega. A farla da padrone, al termine dell’undicesimo round, è ancora l’equilibrio. Insomma, per i piani alti della classifica è inutile fare calcoli: con quattro squadre racchiuse in tre punti lo scenario cambia di continuo. Detta il ritmo il Verscio di Manfreda (nella foto Crinari, quando nel 2016 vestiva la maglia del Locarno), capolista ormai dalla quinta giornata. I gialloneri respingono gli attacchi di Semine e Solduno restando a +1 grazie alla vittoria per 0-1 sul campo del Minusio. Decide la rete nei primi minuti di Natan Cicio.

E se l’appetito vien mangiando, il Solduno di Demir non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il nono risultato utile consecutivo significa sorpasso ai Carassesi, sconfitti nello scontro diretto del weekend per 1-2 con i sigilli di Qymyri e Traykovski in risposta al vantaggio di Ebibi. Continua il momento positivo anche del Semine. La compagine bellinzonese piega per 2-0 i Biaschesi grazie alle reti di Caminos e Decristophoris. Da segnalare anche la vittoria in rimonta del Makedonija sul Ravecchia. Partita sbloccata dalla rete del «solito » Stojanov per i padroni di casa. Poi pari e allungo del Ravecchia con Caramanica e Canova. Di nuovo Stojanov per il momentaneo pareggio ed esplosione di gioia al 92. con la rete di Jovanovic.

Settimana intensa nel Gruppo 2 di Terza con le protagoniste già in campo da domani per i recuperi. Il Losone affronterà il Giubiasco in trasferta, mentre il Makedonija cerca continuità con sfida all’Intragna. Derby da non perdere da Ravecchia e Semine. Occasione allungo per il Verscio, atteso all’esame Moesano.

Quattro squadre in tre punti Verscio e Semine in campo domani per cercare l’allun