Il Real adesso è in crisi
Carlo Ancelotti non ha nascosto la sua delusione e la sua preoccupazione per la sconfitta contro il Milan. Inoltre, non ha nascosto alcuni difetti della sua squadra, che ammette debbano essere corretti. È chiaro che c'è una mancanza di ordine e che bisogna lavorare tanto in casa merengues.
“Dobbiamo essere preoccupati, la squadra non sta fornendo buone prestazioni. La squadra non è compatta, dobbiamo essere più compatti, più organizzati, abbiamo subito molti gol... La squadra non è ben organizzata in campo e dobbiamo lavorare su questo”.
Giocatori sotto accusa ma secondo il tecnico italiano il problema è un altro:
"Non è un problema individuale, è un problema collettivo, non stiamo facendo bene, dobbiamo essere concentrati su quello che abbiamo oggi, ovvero una squadra che non sta dando la sua versione migliore e tornare a lottare per tutte le competizioni. Concediamo troppo per una squadra che si basa sulla solidità”.
Il Madrid corre meno del solito? Questa è l'impressione:
“È una caratteristica della squadra, non è questo il problema. Dobbiamo lavorare di più insieme, la verità è che ora non siamo in grado di lavorare come squadra, in modo efficace”.
E adesso Ancelotti rischia?
"Credo sia normale. Tutti abbiamo delle responsabilità, quando vinciamo, vinciamo insieme e quando perdiamo è giusto che soffriamo insieme. E anch'io ho le mie responsabilità”.
(Foto Keystone)