L'Eco arriverà... sul Cdt
La vita è sempre in movimento. Si cambia ogni giorno. Si cresce, si migliora, si fanno errori e si impara.
Quattro anni fa, quando abbiamo ridato vita alla testata “L’Ecodellosport”, e lo abbiamo fatto attraverso un sito (con .ch) e con le pagine (cartacee) sportive su “La domenica del Corriere”, siamo partiti con la curiosità di chi faceva qualcosa di nuovo, senza sapere dove saremmo arrivati.
Dopo più di 1000 giorni e 8 mila (!) articoli scritti, con punte da 400 mila pagine lette al mese, da domani l’Eco (da una vita che lo chiamano tutti così) cambia impaginazione. E non solo. Vola verso nuovi lidi, forse per qualcuno meno romantici, ma verosimilmente più sicuri, verso quel bisogno di cambiamento che ogni tanto si fa sentire.
L’Eco farà ancora più parte della grande famiglia del Corriere del Ticino, e andrà ad arricchire (si spera) i contenuti della casa madre (ossia il Cdt.ch), attraverso una sua sezione dedicata.
Ci trasferiamo con armi e bagagli, con la nostra voglia di continuare a portare una visione un po’ diversa e forse unica, in un panorama sportivo ticinese già completo, in cui siamo riusciti, sgomitando qua e là, a ritagliarci un piccolo spazio. Almeno così crediamo.
Ringrazio il CdT, i collaboratori e tutti quelli che ci hanno aiutato ad arrivare fin qui.
Sperando che quest’avventura possa andare avanti ancora a lungo.
Forza Eco!
PS. Ci troverete sempre digitando ecodellosport.ch o sulle nostre pagine facebook e twitter