Mendrisio e Malcantone chiudono (con)vincendo
Nel weekend dei rinvii causa neve, le uniche compagini ticinesi dei campionati interregionali ad essere scese in campo sono state Mendrisio e Malcantone. I momò nel match di Prima Lega, l’ultimo prima della pausa invernale, in casa contro il Kosova. I rossoneri, invece, sono tornati con il morale a mille dalla trasferta nella tana del Chur 97 nel penultimo round di qualificazione alla prossima edizione di Coppa Svizzera.
Chiusura di 2024 felice per il Mendrisio di mister Amedeo Stefani. Tre punti per salutare una prima parte di stagione a rallentatore e che ha visto i biancorossoneri immischiati nella bagarre per non salutare la categoria. Ma l’inverno dalle parti del Comunale può avviarsi con più serenità dopo la vittoria per 1-0 sul Kosova. La rete di Rossini ha permesso al Mendrisio di iniziare al meglio un ritorno che richiederà più cinismo per non doversi preoccupare a inizio estate.
Torna felice e con il pass per il terzo, ed ultimo, turno di qualificazione alla Coppa Svizzera in tasca il Malcantone di Omar Copelli. La formazione malcantonese dà spettacolo sul campo del Chur 97 strappando un 3-4 che ha messo in risalto le qualità offensive. Ticinesi avanti con Inguimbert, poi ripresi e sotto nel punteggio tra fine primo tempo e avvio di ripresa. Seferaj firma il 2-2 che rimanda ogni discorso ai supplementari, dove il Malcantone colpisce ancora con Inguimbert e Dragone. Prima del triplice fischio e dei festeggiamenti c’è ancora spazio per il (vano) tentativo di rimonta dei locali. L’ultimo ostacolo verso la Coppa Svizzera del Malcantone nel prossimo giugno.