Hockey

"Non gioco da mesi ma sono in forma"

Al CdT ha parlato il nuovo straniero dell'HC Lugano Justin Schultz
Red.
06.11.2024 12:01

Justin Schultz sarà il salvatore della patria? Il giocatore, in Ticino ormai da una settimana, ha rilasciato una intervista al Corriere del Ticino, in cui si racconta e parla del suo passato ma anche delle sue speranze con la maglia del Lugano. Debutterà il prossimo 15 novembre contro il Bienne, dopo la pausa per le nazionali.
"Non vedo l’ora, mi sento bene e confido di poter dare subito una mano alla squadra", ha detto il 34.enne difensore canadese, vincitore di due Stanley Cup con i Pittsburgh Penguins.
Dopo 12 anni, 826 partite e 365 punti in NHL, Justin Schultz ha così voltato pagina.
"Non ho rimpianti, poter giocare un giorno in Europa è sempre stato un mio desiderio e sono grato al Lugano per avermi dato questa opportunità. Era il momento giusto per cercare qualcosa di diverso: questa nuova sfida è stimolante e non vedo l’ora di gettarmi nella mischia. Non gioco da diversi mesi ma sono in forma. Alla ripresa del campionato, sarò pronto. Ho sfruttato i primi giorni in Svizzera per adattarmi allo stile di vita, assorbire il jet lag e conoscere i miei compagni. Per me è tutto nuovo, ma in fondo la mia vita è cambiata già nove mesi fa, quando è nata la mia prima figlia. Sono un papà e un giocatore felice. Lugano è una città bellissima e il campionato svizzero è di alto livello. Non potevo chiedere di più".

Sarà lui l’uomo della svolta? Il Lugano ne avrebbe tantissimo bisogno.

(Foto Zocchetti)