Europeo2024

"Ora però vogliamo vincerla..."

Luis de la Fuente, allenatore della Spagna, ha parlato subito a fine partita
Red.
09.07.2024 21:41

"Eravamo già felici di essere arrivati in semifinale, ma ora siamo davvero orgogliosi di quello che abbiamo fatto per arrivare in finale".
Parla così, a fine partita, Luis de la Fuente, tecnico della Spagna ch,e battendo la Francia, si è qualificata per la finale di domenica.
Ci sono tanti elogi per i suoi giocatori: "Sono ragazzi eccezionali, che danno tutto in allenamento e in partita. Sono veramente esemplari".
Una Spagna invincibile? "Stiamo facendo molto bene e di questo siamo contenti, ma nello sport non bisogna mai dimenticare di restare umili. È fondamentale mantenere la concentrazione ai massimi livelli".
Sotto di un gol, contro una Francia che non aveva ancora subito una rete su azione, poteva diventare dura: "È vero, ma i ragazzi sono stati bravissimi e hanno ribaltato la partita. Poi, una volta in vantaggio, abbiamo fatto un'ottima partita a livello difensivo. La ripresa è stata molta tattica e credo che siamo stati bravi in ogni situazione".
Ora c'è la finale: "Dobbiamo pensare a recuperare le forze e quei giocatori che non sono al cento per cento. Per fortuna c'è ancora qualche giorno. So che anche se sono stanchi, questi ragazzi daranno tutto".
Inghilterra o Olanda? "A questo punto è uguale, sono tutti grandi rivali. L'importanza è che in finale ci siamo noi. Ovviamente, una volta qui, vogliamo vincerla. E faremo di tutto per riuscirci...".

(Foto Keystone)