Seconda Interregionale

Prosegue bene la scalata del Locarno

Domani termina la serie di recuperi, poi il Locarno potrà guardare la classifica per quella che è realmente. Vincere significherebbe...
© CdT/Gabriele Putzu
Riccardo Vassalli
12.11.2024 06:00

Sette vittorie, cinque pareggi e una sola battuta d’arresto. Chiamatelo pure «rullo compressore». Il Locarno targato Remy Frigomosca procede a suon di risultati utili la rincorsa verso la vetta del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale. Nella testa delle «bianche casacche» c’è solo un obiettivo: ridurre lo scarto dallo Zug94 capolista e protagonista nel girone delle ticinesi. Scarto che si sta ricucendo partita dopo partita. Merito di una costanza impressionante di Felitti e compagni, ma anche «colpa» di un calendario pieno zeppo di rinvii e conseguenti slittamenti dei recuperi. 

Il Locarno preme forte sull’acceleratore e domani, mercoledì, ha finalmente l’occasione di guardare la classifica per quella che è realmente, senza dover affidarsi a calcoli su recuperi e probabilità. Prima, però, c’è da superare l’esame Brunnen, fanalino di coda del campionato ma che richiede la massima concentrazione per prendersi definitivamente la seconda posizione e «avvisare» lo Zug94. 

In caso di successo domani al Lido di Locarno, Remy Frigomosca e i suoi ragazzi collezionerebbero il dodicesimo risultato utile consecutivo. Un chiaro indicatore per dirlo forte: il Locarno è pronto e vuole tornare in alto. 

In questo articolo: