Rapid e Chiasso pronte alla resa dei conti

Preparate i pop corn, il campionato di Terza Lega entra nel vivo e promette spettacolo fino alla fine. Con lo scontro diretto che può decidere la stagione tra Chiasso e Rapid Lugano all’orizzonte, seconda e prima della classe arrivano al big match con le distanze invariate: tre i punti che separano i luganesi primi dai momò. Merito dei rispettivi successi nel weekend. Il Rapid Lugano di Filippo Vanini stende per 2-0 il Breganzona, mentre il Chiasso di Meroni supera il Ceresio per 0-4. Alle loro spalle regna l’equilibrio con tutte ancora in ballo per la salvezza (ad eccezione del Coldrerio che può considerarsi tranquillo). Successi importanti per Riva (5-1 al Ligornetto), Vacallo (1-2 al Basso Ceresio), Stabio (3-0 al Comano), Cademario (2-0 al Rancate) e Vedeggio2 (4-0 al Coldrerio).
Weekend di goleade nel Gruppo 2 di Terza Lega, dove il Semine capolista liquida la pratica Makedonija con un inappellabile 2-9 nel segno di Simunac (tripletta), Decristophoris, la doppietta di Jonathan Mele, Micheal Mele, la firma di Gennari e un’autorete. Tiene il ritmo e continua il proprio percorso di crescita il Solduno, che si tiene stretto la seconda posizione (a braccetto con i Carassesi) grazie al 1-7 inflitto al Ravecchia. Bene anche il Verscio, sorridente dopo il 1-2 in casa della Pro Daro. Fine settimana da tre punti anche per Losone (2-0 al Minusio), Intragna (2-1 al Moesano), Carassesi (1-3 al Giubiasco) e Biaschesi (1-3 al Gordola).
Da non perdere gli impegni del prossimo turno con la sfida tra Chiasso e Rapid Lugano (venerdì, ore 20.30) a rubare la scena. Riflettori puntati anche su incroci affascinanti nel Gruppo 2 con Carassesi-Losone e Solduno-Biaschesi.