"Sono il miglior terzino del mondo"

La nazionale spagnola si sta preparando per gli ottavi di finale, in cui affronterà la Georgia. Una partita, sulla carta, piuttosto agevole.
Uno dei giocatori di maggior spicco è Dani Carvajal, che ha concluso la stagione a un ottimo livello, segnando nella finale di Champions League e segnando anche all'esordio de "La Roja" contro la Croazia.
A 32 anni, Carvajal è riemerso dopo diverse stagioni di infortuni e problemi che ne avevano condizionato il rendimento. Ora il giocatore nato a Leganés sta così bene che a "El Larguero" su "Cadena SER" ha detto: "Se sono il miglior terzino destro del mondo? Penso di sì. Penso sempre questa cosa di me stesso: è importante per la mia fiducia. Ma anche i numeri mi dicono che sto facendo molto bene. È stato un anno positivo, con la vittoria della Champions League e il gol in finale, con il titolo della Liga e ora l'Europeo, dove vogliamo portare la Spagna il più lontano possibile".
A Carvajal sta andando tutto benissimo: "Credo che questa sia stata la mia migliore stagione, in termini di continuità, contributo e livello, senza alcun dubbio", E poi ancora: "Se sono un pazzo a dire che sono il miglior terzino destro del mondo? Se non ci credo io, chi ci crederà? Io credo di sì".
Una cosa la si può dire: a Carvajal, l'autostima non manca certamente. E in fondo, se è arrivato a quei livelli, forse è merito anche di questa sua forza interiore. O no?
(Foto Keystone)