"Vladi è il rigorista dopo Grgic"
Ma perché ha tirato Vladi, e non Steffen? Ma è proprio lui il rigorista designato?
Domande che riecheggiano dopo l'errore dal dischetto al minuto 93.
Chiarisce ogni dubbio proprio il tecnico Mattia Croci-Torti, ai microfoni della RSI:
"Sì, Vladi è il rigorista dopo Grgic, e perciò era giusto che andasse lui sul dischetto. Ha dimostrato coraggio e personalità, mi spiace per il ragazzo, era un rigore che pesava e che poteva aiutarlo dopo tutti gli infortuni".
Il Lugano è un po' stanco e lo si è visto:
"Sì, è vero, ma i ragazzi sono rimasti aggrappati fino alla fine alla partita e avremmo anche potuto pareggiarla. Peccato. Faccio solo i complimenti ai ragazzi, che hanno lottato sino all'ultimo secondo. Lo Young Boys resta comunque una squadra superiore alle altre, anche con qualche assenza: lo abbiamo visto oggi nel loro reparto offensivo, che hanno forza fisica e sanno saltare l'uomo".
Peccato per quel secondo gol, incassato in contropiede:
"Arriva dopo 3 o 4 rimpalli, ed è un vero peccato, perché stavamo controllando la partita. Certo, giocavamo a ritmi bassi, perché eravamo stanchi, ma non rischiavamo più nulla. Il gol è arrivato in un'azione sporadica".
Non è comunque tutto da buttare:
"L'importante era mostrare una reazione dopo la brutta partita in Serbia. Era la gara che volevamo fare, anche se è vero che non siamo stati così fortunati né incisivi".
(Foto Keystone)