Hockey su ghiaccio

Festa grande per il Lugano

I bianconeri si presentano ai tifosi e sconfiggono il Davos in amichevole per 5-2
© Ti-Press
Red. Sport
26.08.2023 21:08

Cresce l'attesa per l'inizio della nuova stagione di hockey. Le squadre stanno affinando la preparazione prendendo parte a tornei e disputando partite amichevoli già da qualche settimana. Il Lugano di Luca Gianinazzi ha scelto questo sabato per presentarsi ai tifosi nella cornice della Reseghina. Ma prima della festa i bianconeri hanno sfidato davanti a un buon numero di spettatori il Davos, sconfiggendolo per 5-2, con reti di Thürkauf, Verboon, Ruotsalainen, Zanetti e Alatalo. A segno per i gialloblù Leon Bristedt, autore di una doppietta. Coerentemente con lo slogan della campagna «La partita inizia con voi!», l’ingaggio iniziale della gara è stato celebrato sul ghiaccio dal presidente Vicky Mantegazza con dieci fortunati vincitori estratti a sorte tra gli abbonati al club.

Al termine dell'incontro - come detto - i giocatori si sono concessi ai loro tifosi e sostenitori. I componenti della rosa della prima squadra saranno sono stati chiamati sul palco per raccogliere l’ovazione della folla e fare così un pieno di entusiasmo in vista della nuova stagione. Unitamente al presidente e all’allenatore, i nuovi arrivati hanno poi risposto alle tradizionali domande di rito.

Dal canto suo, l'Ambrì Piotta, impegnato alla Lehner Cup a Sursee, è stato sconfitto dai cechi del Mountfield per 5-1. Autore dell'unica rete biancoblù Dario Bürgler.

IL TABELLINO

Lugano – Davos 5-2 (2-0, 1-0, 2-2)

Reti: 6’29’’ Thürkauf (Carr, Mi. Müller) 1-0. 15‘31‘‘ Verboon (Ruotsalainen, Mi. Müller) 2-0. 29‘26‘‘ Ruotsalainen (Joly) 3-0. 43‘44‘‘ Zanetti (Carr) 4-0. 44‘14‘‘ Alatalo 5-0. 47‘34‘‘ Bristedt (Stransky, in 4c5, esp. Alatalo) 5-1. 52’57’’ Bristedt 5-2.
Spettatori: 3.100.
Arbitri: Stolc/Hungerbühler (Cattaneo/Meusy).
Penalità: 5x2’ c. Lugano; 5x2’ c. Davos.
Lugano: Koskinen; LaLeggia, Mi. Müller; Zanetti, Thürkauf, Carr; Andersson, Guerra; Fazzini, Arcobello, Canonica; Peltonen, Alatalo; Joly, Ruotsalainen, Verboon; Hausheer; Walker, Morini, Cjunskis; Cormier.
Davos: Aeschlimann; Heinen, Dahlbeck; Bristedt, Nordström, Knak; Fora, Barandun; Stransky, Nussbaumer, Peltonen; Näkyvä, Jung; Wieser, Prassl, Ambühl; Lichtensteiger; Frehner, C. Egli, Hammerer; Blaser.
Note: Lugano privo di Marco Müller e Granlund.

In questo articolo: