Sport e fashion

Granit Xhaka si lancia nel mondo della moda

Il capitano della nazionale di calcio svizzera si avvicina al mondo del fashion con l'impresa lucernese Jucan × Xhaka, con l'obiettivo di «fare commercio di tessili e merci di ogni sorta»
©HANNAH MCKAY (Keystone)
Ats
05.12.2022 14:11

Il capitano della nazionale di calcio svizzera Granit Xhaka si lancia nel mondo della moda con l'impresa lucernese Jucan × Xhaka, si legge oggi sulle pagine della Handelszeitung.

Un'iscrizione sul registro di commercio del canton Lucerna rivela che la società è stata fondata a Horw il 18 novembre. Il nome di Xhaka è presente nel consiglio d'amministrazione dell'azienda che ha come obiettivo «fare commercio di tessili e merci di ogni sorta».

Il nome con cui verrà commercializzata la marca non è ancora noto, ma nell'impresa il nome del campione di calcio è associato a quello di Johannes Ucan, imprenditore attivo nel settore della moda.

Il ruolo di Xhaka, che attualmente è nel pieno dei Mondiali di calcio in Qatar, va oltre quello di ambasciatore, ha spiegato Ucan: «Granit Xhaka è comproprietario della società. Siamo amici da anni».

Una collezione sarà presentata nella primavera 2023, viene precisato nell'articolo.