HCAP, arriva Chris DiDomenico
Dopo le indiscrezioni del Blick, lo scambio si farà. L’Ambrì Piotta, questa sera, ha infatti comunicato di aver portato a termine un’operazione di mercato con il Friburgo che coinvolge gli attaccanti Jakob Lilja e Chris DiDomenico. Quest’ultimo aveva espressamente richiesto di lasciare il Gottéron poiché insoddisfatto mentre lo svedese, 31 anni, è stato protagonista di un inizio di stagione decisamente in sordina. Lilja lascerà dunque l’HCAP dopo aver disputato 64 partite in maglia biancoblù, condite da 11 gol e 20 assist.
In cambio, per contro, in Leventina arriverà il classe 1989 Chris DiDomenico, attaccante canadese che in carriera ha vestito le maglie di Langnau, Friburgl e Berna. In carriera, DiDomenico ha messo a referto 426 punti (128 gol e 298 assist) in 452 partite in National League. Per lui anche una breve parentesi in NHL con gli Ottawa Senators (27 presenze).
Il club biancoblù, tramite una nota, ha ringraziato Lilja augurandogli buona fortuna per il suo futuro e, al contempo, dato il benvenuto a «DiDo».