Impressionante incidente ai Giochi del Commonwealth

Diverse persone sono rimaste ferite in un impressionante incidente in occasione della prova di ciclismo su pista dei Giochi del Commonwealth a Brimingham. Il britannico Matts Walls è stato addirittura catapultato nelle tribune.
Il campione olimpico dell’omnium è stato curato sul posto per più di quaranta minuti dopo l’incidente prima di essere portato in ospedale in ambulanza. Feriti dalla bicicletta, oltre al ciclista, anche alcuni spettatori. «Matt era cosciente e parlava. Non ha mai smesso di farlo, dopo l’incidente. Ora si trova in ospedale» ha scritto Team England in un tweet.
Il 24.enne nel tentativo di evitare altri corridori caduti davanti a lui sulla pista, in occasione delle qualificazioni della prova scratch, li ha scartati salendo sulla parte alta della pista, urtando la ruota di un’altra bici e involandosi nelle tribune. Secondo alcuni testimoni, un uomo è stato curato per un taglio al braccio, mentre una ragazza per non meglio precisate ferite.
Ovviamente le qualificazioni sono state interrotte dopo l’incidente, che ha visto coinvolti otto corridori, e il pubblico è stato pregato di lasciare il velodromo.
Un altro corridore, il britannico Matt Bostock, è stato anche lui trasportato in ospedale con ferite al capo e ad una spalla. Dal canto suo, il canadese Mathias Guillemette è stato squalificato per aver causato la prima caduta.