Damien Brunner si ritira
L'Hockey Club Bienne ha annunciato che Damien Brunner ha deciso di porre fine alla sua carriera sportiva professionale con effetto immediato. In questa stagione l'attaccante 38.enne ha giocato solo 6 partite a causa di problemi fisici.
«Durante la riabilitazione, ha constatato un'ulteriore regressione della sua condizione fisica, che non gli permette più di tornare al livello dello sport di alto livello», ha scritto in un comunicato stampa il Bienne, dove Damien Brunner giocava dall'estate 2019. Non sono stati forniti dettagli sulla natura dell'infortunio, poiché l'11 gennaio il Biel ha parlato semplicemente di problemi muscolari.
Nato a Kloten, Brunner ha esordito nella massima serie svizzera con i Flyers nella stagione 2006/2007. Messosi in luce con lo Zugo, con il quale è divenuto capocannoniere della stagione 2011/2012 (60 punti nella regular season e 14 nei play-off), Brunner ha poi tentato la fortuna in NHL, totalizzando 67 punti sull'arco di 135 partite giocate fra Detroit e New Jersey. Nel dicembre 2014 è tornato in Svizzera, dove ha trascorso tre stagioni e mezzo con il Lugano prima di approdare al Bienne, con cui ha raggiunto la finale di campionato nel 2023.