Fazzini, Zanetti e Peltonen convocati in Nazionale

Sono tre i giocatori che faranno parte della rosa dell’Hockey Club Lugano per la prossima stagione ad essere stati selezionati dalle massime rappresentative dei loro Paesi in vista dei campionati del mondo. A loro, come si legge in una nota dell'HCL, si aggiunge Dario Simion che nella stagione 2025/26 ritroverà la maglia bianconera già indossata dal 2008 al 2014.
Nello specifico, Luca Fazzini è stato convocato da Patrick Fischer per il primo campo d’allenamento in previsione dei Mondiali di Stoccolma (Svezia) ed Herning (Danimarca) che si svolgerà dal 7 all’11 aprile a Kloten e che si chiuderà con due amichevoli contro la Slovacchia ad Herisau.
Marco Zanetti, invece, partirà a breve per il raduno della Nazionale italiana guidata dall’head coach Jukka Jalonen con vista sul Mondiale Divisione I Gruppo A in programma a Sfantu Gheorghe (Romania) dal 27 aprile al 3 maggio.
Infine, Jesper Peltonen si è guadagnato la sua prima convocazione nella Nazionale finlandese e potrebbe fare il suo esordio con la maglia del Paese dei Laghi (Suomi) nel quadro delle gare di preparazione ai Mondiali.