HCL

Il Lugano mette sotto contratto Nyffeler e Reichle

Il club bianconero ha fatto il punto della situazione a livello di infortunati: il primo a rientrare sarà Alatalo
©PATRICK B. KRAEMER
Red. Online
04.11.2024 15:11

L’Hockey Club Lugano ha fatto il punto della situazione in merito al percorso riabilitativo e al rientro alle competizioni dei suoi giocatori attualmente infortunati.

Joren Van Pottelberghe è stato sottoposto a un intervento chirurgico di riduzione e stabilizzazione delle fratture al piede e alla caviglia e ha iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico dell’HCL, si legge nella nota del club. I tempi di recupero previsti per la ripresa dell’attività agonistica sono di circa quattro mesi. Giovanni Morini, dal canto suo, prosegue la riabilitazione dopo l’intervento per la frattura del femore. Nelle ultime settimane ha ripreso a svolgere anche degli allenamenti individuali sul ghiaccio. Tra circa sei settimane si sottoporrà a un nuovo controllo specialistico. Solo allora, scrive l'HCL, si deciderà l’eventuale ripresa degli allenamenti con la squadra. Calvin Thürkauf ha compiuto significativi progressi e, in questi giorni, inizierà ad allenarsi individualmente sul ghiaccio. Tra circa tre settimane sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per definire il programma di rientro con la squadra. Santeri Alatalo, alle prese nelle ultime settimane con noie muscolari, tornerà a disposizione dopo la pausa dedicata alle squadre nazionali.

In considerazione della situazione, in particolare dell’assenza a lungo termine di Van Pottelberghe e di quella a tempo indeterminato di Morini, l’HCL ha siglato un accordo valido fino al 31 gennaio 2025 con il portiere Dominic Nyffeler (classe 1992), già impiegato nel terzo tempo dell’ultima partita di Kloten e un contratto entry level fino al 30 aprile 2026 con Liekit Reichle. Il 21.enne attaccante, sinora in prestito dal Bienne, sarà a disposizione sia della prima squadra sia dello staff tecnico degli U20 Elit.

In questo articolo: