L’Ambrì Piotta si risveglia in tempo
Si è risvegliato in tempo, l’Ambrì Piotta. In svantaggio per 3-2 al termine del terzo centrale, i leventinesi si sono scatenati nelle prime fasi del terzo periodo, realizzando 4 reti in meno di cinque minuti. Alla fine la squadra di Luca Cereda si è imposta con il risultato di
Primo tempo
Il primo tiro pericoloso porta la firma di Kubalik al 1’46’’: Conz blocca con sicurezza. Al 2’33’’ Pestoni va fuori per 2’: l’Ajoie spinge, ma l’Ambrì Piotta si difende con ordine. Al 6’28’’ Heed ci prova con uno spunto individuale, ma il suo tiro non è preciso. Al 7’36’’ va fuori Scheidegger: il power-play biancoblù non punge. Un errore dell’Ajoie lancia Zwerger, ma il tentativo dell’austriaco è fiacco. Al 18’04’’ esce Frossard: DiDomenico segna, ma la rete viene annullata per fuorigioco dopo un coach challenge. Dido si ripete al 19’44’’: questa volta il gol è valido.
Secondo tempo
Al 22’50’’ Nussbaumer si avvicina pericolosamente alla gabbia di Juvonen, ma il suo tiro va fuori. Al 24’02’’ esce per 2’ Müller: una deviazione di Bellemare offre il pareggio all’Ajoie al 25’38’’. Al 27’10’’ Kostner, ottimamente piazzato nello slot, manca l’impatto giusto con il disco. I leventinesi faticano a crearsi delle chiare occasioni da rete. E al 34’20’’ Palve va vicinissimo al gol del vantaggio dell’Ajoie. Al 36’49’’ una doppia carambola permette ai leventinesi - il gol viene dato a Maillet - di trovare il nuovo vantaggio. Ma solo 12’’ più tardi Hazen trova l’immediata rete del pareggio.
Terzo tempo
L’Ambrì Piotta trova subito il pareggio: tutto solo nello slot, al 41’30’’ Heim supera Conz dopo una bella finta. La rete infonde coraggio ai biancoblù. Al 44’05’’ va fuori per 2’ Palve: al 44’39’’ Maillet riporta avanti i leventinesi con un preciso tiro dalla media distanza. Al 45’19’’ Pestoni fa 5-3: Conz riceve 2’ per proteste a cui si aggiungono 2’ all’Ajoie per un coach challenge non andato a buon fine. In 5 contro 3 Kubalik infila anche il disco del 6-3. C’è gloria per tutti, e Kostner mette a segno il suo secondo gol stagionale. La partita finisce qui: l’Ambrì gestisce, l’Ajoie non c’è più.