Televisione

Le partite di hockey in chiaro su Teleticino

Sunrise e National League rinnovano la partnership mediatica per MySports fino al 2035
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Online
20.08.2025 09:52

Sunrise e National League rinnovano la partnership mediatica per MySports, il canale di riferimento per gli appassionati di hockey, fino al 2035. E MySports mantiene le collaborazioni consolidate con CH Media per la Svizzera tedesca, Léman Bleu e La Télé per la Svizzera romanda, e TeleTicino per il Ticino, al fine di trasmettere le partite in diretta sulla televisione gratuita.

Durante la stagione regolare verranno offerte in chiaro alcune partite selezionate, mentre nei playoff sarà prevista una diretta televisiva per ogni turno. I diritti per i contenuti salienti trasmessi dalla televisione in chiaro saranno concessi sia dalla National League che da MySports. Le trattative con i futuri partner per i contenuti salienti sono attualmente in corso.

Lo scorso giugno, è stato annunciato un bando di gara per l'assegnazione dei diritti televisivi dell'hockey su ghiaccio a partire dalla stagione 2027/2028. National League e Sunrise hanno esteso di otto anni la partnership mediatica relativa a MySports fino al termine della stagione 2034/2035. Il rinnovo dell'accordo prevede, come finora, la concessione dei diritti integrali per la trasmissione in diretta delle partite e degli highlight di tutte le gare della National League, sia durante la Regular Season che i Playoff, sulla Pay TV e i canali in chiaro.

«La nostra partnership con Sunrise e MySports è fondata su una storica esperienza di successo, che siamo lieti di formalizzare attraverso un accordo di lungo periodo», dichiara Denis Vaucher, CEO di National League SA. Attraverso MySports, Sunrise ha introdotto format innovativi e aperto nuovi canali di trasmissione, riconoscendo l'importanza dell'hockey su ghiaccio per la popolazione svizzera. Grazie a queste iniziative, Sunrise si configura come un partner autorevole sia nel presente che in prospettiva futura».

André Krause, CEO di Sunrise, afferma: «MySports rappresenta il punto di riferimento per l'hockey su ghiaccio. La decisione della National League testimonia la fiducia accordata alla nostra azienda e rafforza il nostro impegno a operare con la massima professionalità a favore dello sport. Per Sunrise, ottenere i diritti dell’hockey su ghiaccio a lungo termine rappresenta un obiettivo rilevante. Infatti, la partnership mediatica con National League consolida il ruolo di Sunrise come fornitore leader di contenuti Premium e ribadisce il nostro impegno a offrire eventi sportivi dal vivo, ad alto impatto emotivo e profondamente legati al territorio».