L'ennesimo overtime è fatale all'Ambrì: il Ginevra s'impone
Nella serata del rientro di Inti Pestoni, l’Ambrì-Piotta al termine di una sfida poco emozionante, viene sconfitto dal Ginevra all’overtime. Decide la rete di Miranda. Nota curiosa, gli arbitri non hanno comminato nessuna penalità.
La prima emozione è al quarto minuto, con Kubalik che da sottomisura non riesce a sorprendere Raanta. La scena si ripete, ma stavolta dalle parti di Senn, con il portiere che sbarra la strada a Miranda. Il Ginevra prova ad alzare il ritmo, ma la mira di Pouliot al 10’ fa difetto. Poco dopo ci provano dapprima Le Coultre con un tiro dalla e Hartikainen nel cuore dello slot, ma Senn vince i duelli. Solo nel finale di periodo l’Ambrì prova a spingere, ma non va oltre a due conclusioni dalla distanza di Virtanen facilmente intercettate da Raanta. Nel complesso frazione piatta.
Il secondo tempo si apre con una grande chance non sfruttata da Heim. Al 24’ è Müller che tenta di sorprendere Raanta, ma il portiere finlandese è attento. Un 1’ più tardi è Maillet a rendersi minaccioso, ma il suo tiro al volo non fa male a Raanta. Il Ginevra, contro l’andamento del gioco, passa in vantaggio al 27’ grazie ad Hartikainen, il cui tiro viene involontariamente deviato nella propria porta da Zgraggen. L’Ambrì prova a reagire, ma i tentativi dei vari Kubalik, Pestoni e Zwerger sono troppo velleitari. A pochi secondi dalla sirena è infine Bürgler a fallire il pareggio.
La terza frazione inizia con un’asta colpita da DiDomenico. Al 45’ Zwerger arriva nei pressi di Raanta, ma non riesce a realizzare. Subito dopo è De Luca che prova a sfruttare un errore di Lennström, ma il suo tiro non è abbastanza preciso. Al 50’ arriva il pareggio, con Heim che in mischia spinge il disco in fondo al sacco. Al 54’ è Grassi a mancare la deviazione vincente. Qualche istante più tardi è Miranda a impegnare Senn. Ci prova anche Praplan, ma il suo backhand non è efficace. Curran al 58’ salva in extremis su Jooris.
Si va dunque all'overtime, dove al 62’ cade la decisione, Miranda imbeccato da Vatanen fa secco Senn.