Hockey

Lugano, un altro successo pesantissimo

Si scatena Zohorna, i bianconeri superano il Kloten per 4-1
© Keysone/Pablo Gianinazzi
Flavio Viglezio
25.01.2025 21:47

Tre su quattro, per Uwe Krupp. Il Lugano disputa una prova estremamente solida contro il Kloten, si impone per 4-1 e continua a sperare in un posto nei play-in. Grande protagonista della serata – finalmente, vien da dire – il ceco Radim Zohorna, autore di una doppietta in combutta con il connazionale Jiri Sekac.

Primo tempo

Il Lugano parte bene e all’8’17’’ Zohorna va a segno con un tiro preciso e potente dalla media distanza. Pochi secondi più tardi esce Thürkauf per 2’: il Lugano si difende con ordine. All 11’45’’ va fuori Meier: i bianconeri ci provano, ma il disco non entra. Le penalità si susseguono: al 14’38’’ esce Aleksi Peltonen, ma non accade nulla. Al 19’25’’ arriva il raddoppio bianconero: lo firma Thürkauf, ben appostato nello slot.

Secondo tempo

Il Kloten inizia il periodo centrale spingendo e il Lugano è costretto sulla difensiva. I bianconeri si procurano comunque qualche buona occasione con veloci ripartenze, ma il risultato non cambia.

Terzo tempo

Al 46’29’’ va fuori per 2’ Audette: in power-play però il Lugano pasticcia. Al 48’35’’ però uno scatenato Zohorna si incunea nella difesa del Kloten e mette a segno la personale doppietta. Al 53’18’’ esce Thürkauf: il Kloten toglie il portiere e accorcia le distanze con Aberg al 53’33’’. Il Lugano però non si scompone e al 45’41’’ Carr infila il disco del 4-1.

In questo articolo: